Nike: laboratorio per l’autonomia delle donne

La Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel di Trani ha realizzato, attraverso il proprio Centro Antiviolenza SAVE, il progetto “Nike: laboratorio per l’autonomia delle donne” grazie al contributo della Fondazione Megamark – bando “Orizzonti Solidali 2014”. Si è potuto così realizzare un sogno, quello delle “nostre” sorelle. Il Laboratorio Nike ha accompagnato dieci donne nella realizzazione di capi di abbigliamento offrendo loro competenze pratiche, ma allo stesso tempo strumenti di rinascita personali e stima di se stesse.
E’ con questo spirito di condivisione e di gioia, che presso la sala Teatro del Centro Jobel il 21 marzo alle ore 19.30 si terrà l’evento“ …finalmente Primavera”: una serata tra ironia e riflessione, tra musica e poesia con la collaborazione delle Associazioni Teatrali il Carro dei Guitti e Marluna Teatro.
Presentano Marco e Chicco.

Nel corso della serata verranno presentati i capi realizzati nel laboratorio NIKE, con l’auspicio che questo progetto ciò non resti solo una esperienza di qualche mese, ma possa essere una reale possibilità di lavoro per tutte le donne che vi hanno preso parte.