NOIXVOI si presenta

Venerdì 19 ottobre  2012, alle ore 19.00, presso la sala Consiliare del Comune di Ruvo di Puglia verrà presentata alla cittadinanza l'Associazione di volontariato NOIXVOI. L’associazione NOIXVOI, con sede in Ruvo di Puglia, nasce nel Gennaio 2012 dalla volontà di un gruppo di giovani che, già attivi in altre realtà sociali e spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di poter essere punto di riferimento di valori ed ideali, operano nel contesto sociale al fine di perseguire gli obiettivi già definiti nello statuto dell’Associazione:

“Concorrere alla tutela degli interessi generali del nostro territorio, al suo sviluppo, alla valorizzazione, elevazione civica, sociale e culturale, perseguendo fini di carattere assistenziale e di umana solidarietà favorendo le relazioni umane  al di sopra delle ideologie e sviluppando il reciproco senso di amicizia e di fraternità”.

Diversi sono stati i progetti che l'Associazione ha intrapreso in questo primo anno: iniziative di animazione e di educazione, culturali, artistiche e ambientali, promuovendo e sostenendo i “singoli” nella loro crescita sociale, rafforzando la famiglia, l'ecologia, valorizzando e riscoprendo la propria terra e le proprie tradizioni.
Riteniamo imprescindibile impegnarci in propensione del volontariato, affermando l’importanza di sviluppare l’etica del sorriso, della condivisione, della solidarietà.
Agire e costruire, anche nel “poco”, con intelligenza, gioia e caparbietà, può smuovere montagne, condurre la società nel circuito della bellezza e del bene, in una visione comunitaria, non più individualista.
L’Associazione NOIXVOI  ha l’intento di realizzare e concretizzare questo percorso puntando sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni verso il Volontariato e i suoi valori, fondamento della società. Ciò viene alimentato da un dialogo proficuo e costruttivo con l’applicazione di molteplici linguaggi e strategie comunicative.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cosimo Colaprice
Tel 3485223570