Numero Verde contro i reati ambientali

È attivo dal 1 agosto, il numero verde contro i reati ambientali sul demanio marittimo istituito dalla REGIONE PUGLIA e affidato quest'anno alla gestione dell'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE. Il numero verde contro i reati ambientali sulle spiagge demaniali sarà operativo fino al 15 settembre.
L’assessore al Bilancio e al Demanio della Regione Puglia, Leonardo DI GIOIA, ha sottolienato come "Siamo più che mai convinti dell’utilità del servizio numero verde, che abbiamo previsto per il 2013 con delibera di giunta e che l’anno prossimo potenzieremo ulteriormente.".
Tutti i giorni quindi (domeniche comprese), dalle 9.30 alle 18.30, gli operatori saranno pronti a ricevere, vagliare e smistare le segnalazioni degli attenti cittadini che riguarderanno le criticità ambientali sul demanio marittimo presenti sul territorio. Saranno poi i competenti organi di polizia ad intervenire dietro verifica ed indicazione con la trasmissione delle segnalazioni in tempo reale grazie all'implementato sistema informatico di tipo relazionale "Time Send".