Nuovo Consiglio Direttivo del Csv “San Nicola”

Rosa Franco è stata riconfermata alla presidenza del Csv “San Nicola” nelle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo che si è svolto l’8 aprile 2014. Alla vicepresidenza Luigi Monterisi (Centro Culturale di Bari) e alla tesoreria Anna Lavopa (Angelina Gelosa di Bari).  

La nuova compagine del Consiglio Direttivo risulta così composta: Biancolillo Vincenzo (Coordinamento Genitori Diversamente Abili di Corato); Antonia Clelia Quaranta (Sideris di Valenzano); Vincenzo Mascello (Banco di Solidarietà di Andria); Oronzo Franco (Insieme Per Ricominciare di Bari); Annamaria Caiati (Uici sez. prov. di Bari); Pasquale Giuliani (Karibu di Bari); Fini Paola (I Colori Del Mondo Onlus di Bari); D’Adamo Anna Maria (Oratorio Il Centuplo di Bari-S.Spirito)

Il presidente, socio dell’Univoc di Bari, commenta così la riconferma:  “Ritengo che sia segno del riconoscimento, non solo nei miei confronti ma anche di tutto il Consiglio Direttivo, di una conduzione tesa alla costruzione di rapporti che valorizza tutta l’umanità che ciascuno esprime, dai volontari alla base associativa, alle istituzioni e al Comitato di Gestione. Questo riconoscimento apre una nuova sfida a raggiungere  risultati positivi in un momento in cui al volontariato, e al sistema dei Csv che lo supporta, è richiesto un grande protagonismo a sostegno dei bisogni della società, a fronte di una contrazione delle risorse a disposizione. Il Csv “San Nicola” quest’anno opererà con 862mila euro, una cifra ridotta a quasi un terzo rispetto ai primi anni di funzionamento del Centro. Ma è anche questo uno sfida a potenziare tutte quelle energie, in termini di idee e di risorse umane e strumentali, necessarie per progettare interventi innovativi, come quelli programmati dal Csv “San Nicola”per l’anno in corso. Sono certa che il Consiglio che presiedo porterà avanti questo compito con responsabilità e dedizione”.