On the Move 2012 – Il volto nuovo della comunicazione sociale
SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare studenti di università, accademie, scuole di specializzazione, master e giovani laureati da non più di un anno.
I giovani devono avere un'età compresa fra i 18 e i 30 anni.
DESCRIZIONE
Il Concorso è suddiviso in due categorie:
-categoria giornalismo: articoli, videointerviste, rubriche di approfondimento (programmi televisivi, spettacoli teatrali e cinema, recensioni di libri/film, annunci di lavoro, meteo, oroscopo), ogni articolo può essere accompagnato da massimo 2 immagini.
-categoria pubblicità: spot, annunci stampa, banner.
I temi oggetto del Concorso sono: i 50 anni della Fondazione Pubblicità Progresso, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d'impresa, cooperazione internazionale, volontariato, donazioni e filantropia, adozioni, disabilità, sicurezza sul lavoro, salute, protezione animali.
Gli elaborati possono essere realistici o immaginari, utilizzare diversi approcci (scientifico, ironico etc.), proporre problemi e presentare possibili soluzioni.
Criteri di valutazione:
-coerenza tra lavoro realizzato e regolamento,
-importanza del messaggio sociale,
-originalità e creatività.
Il premio consiste in 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e incontro con gli Europarlamentari, offerti dal Parlamento Europeo – Ufficio di Milano, nel mese di novembre 2012.
TERMINI E MODALITA'
Scadenza: 19 ottobre 2012
Gli elaborati possono essere spediti via mail a info@koinetica.net (se di dimensioni non superiori a 10 mega) oppure via posta a:
Koinètica
Segreteria Organizzativa del concorso "ON THE MOVE. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale"
Via Settembrini 9
20124 Milano
MAGGIORI INFORMAZIONI
Graziana Saponari
Tel. 02 6691621
Fax 02 67380608
E-mail: g.saponari@koinetica.net
http://www.pubbliprogresso.it/pagina_p.aspx?id=34