Parco Gargasole: avviso di manifestazione d’interesse

Il Comune di Bari intende individuare ulteriori iniziative e attività da realizzarsi tra settembre e dicembre 2018, e comunque non oltre sei mesi dall’avvio delle attività, nello spazio del Parco Gargasole. L’obiettivo è di favorire l’attivazione sociale e l’uso temporaneo dei luoghi in coerenza con il percorso di sperimentazione e di progettazione partecipata intrapreso dall’Amministrazione comunale, al fine di incrementare la consapevolezza pubblica circa le opportunità generate dall’utilizzo condiviso degli spazi pubblici aperti per favorire la partecipazione di associazioni, comitati e cittadini alla gestione delle aree urbane percepite sempre più come spazi di relazione.

Le iniziative proposte dovranno essere finalizzate a favorire la partecipazione civica, l’aggregazione e la socialità, in particolare delle fasce più deboli della popolazione; nonché a promuovere la cura del verde e dello spazio pubblico, stili di vita sostenibili e il rispetto dell’ambiente e dei beni comuni.

Le attività proposte potranno riguardare iniziative ricreative, culturali, sportive, laboratori ludico-didattico-sociali senza fini di lucro (es. giornate di cura collettiva dell’area e di sistemazione di piccoli arredi, nonchè, manifestazioni artistiche, performance e concerti).

Data di pubblicazione: 23 luglio 2018

Data di scadenza: 14 settembre 2018

Link avviso Parco Gargasole