Parkinson Puglia: laboratorio artistico “Creativa-mente”

creativitàIn prossimità delle festività natalizie l’Associazione Parkinson Puglia Onlus  intende creare il laboratorio artistico “CREATIVA-MENTE”.

OBIETTIVO/FINALITA’: Il laboratorio ha lo scopo di favorire la socializzazione e stimolare le capacità e potenzialità individuali all’ interno di un gruppo;  agevolare la manipolazione attraverso il rapporto con oggetti e materiali, nonchè stimolare la memoria e concentrazione.
I partecipanti  coinvolti, in base alle proprie capacità ed abilità creative, impareranno a realizzare dei lavori  e a sviluppare la propria creatività e le proprie idee. L’impegno con mezzi tattili, come riportato da diversi studi, porta effetti benefici anche sulla disfunzione somatica e il disagio emotivo che di solito accompagnano la diagnosi del Parkinson.

CONTENUTI: Il progetto di laboratorio prevede la creazione di diversi manufatti creati con l’uso di  materiali diversi per la gran parte riciclati e/o naturali (tappi di sughero, bottiglie di plastica, pigne).

TEMPI E SPAZI : Il progetto di laboratorio si svolgerà presso la sede di Bari,  2 sabati al mese, dalle ore 17:00 a partire da sabato 17 ottobre 2015.
Per informazioni: www.parkinsonpuglia.com