Partecipazione di 20 volontari a Rexpó – spazio euromediterraneo delle Responsabilità sociali

Rexpó – spazio euromediterraneo delle Responsabilità sociali 25-28 ottobre 2007 CosenzaIl CSVSN promuove la partecipazione di 20 volontari delle OdV della provincia di Bari a

Rexpó – spazio euromediterraneo delle Responsabilità sociali – giovedì 25 ottobre 2007 – domenica 28 ottobre 2007 – Cosenza.

Ogni OdV può richiedere, per massimo due suoi volontari, la copertura delle spese effettivamente sostenute (fino ad un limite di € 250,00 per volontario) di viaggio, vitto e alloggio, certificate con relative fatture o scontrini fiscali.

Per poter usufruire di questa opportunità il Presidente della OdV deve compilare il MODULO DI RICHIESTA COPERTURA SPESE, indicando i nominativi dei due volontari per i quali si richiede la partecipazione a Rexpó e, successivamente, in ordine di priorità, i nominativi di altri volontari, accettati solo nel caso in cui non venga raggiunto il numero massimo di 20 partecipanti. I posti in eccedenza verranno ridistribuiti equamente, fino ad esaurimento e in base all’ordine di arrivo delle richieste delle OdV.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 ottobre 2007 alla segreteria dell’Area Promozione del CSVSN.

Dal 25 al 28 ottobre si terrà Rexpó – spazio euromediterraneo delle Responsabilità sociali, presso La Città dei Ragazzi, in via Panebianco, a Cosenza.
Rexpó continua e amplia le prospettive di CivitasMed, evento che si è svolto a Cosenza dal 2004 al 2006, promosso dalla cooperativa sociale Delfino Lavoro.
Con l’edizione 2007 la manifestazione cambia denominazione e pone l’accento sulla responsabilità che ogni attore del territorio ha per la crescita della qualità della vita, della coesione sociale, dello sviluppo socio-economico, specie nei territori più deboli.
Nel Mezzogiorno d’Italia e nell’area del Mediterraneo, non è facile tessere legami di solidarietà e cooperazione: le mafie, il sottosviluppo, il malaffare, i particolarismi, la rassegnazione spesso bloccano la crescita di nuove spinte e nuovi dinamismi.
Rexpò nasce per ritrovare ragioni di speranza in questo contesto e per mostrare che sta crescendo una società diversa, un mondo che esprime nuove prospettive di impegno e forti potenzialità di sviluppo. Organizzazioni non profit, imprese, istituzioni a Rexpó si incontrano, elaborano, progettano, condividono idee.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica modulo coperture spese CSVSN

Segreteria Area Promozione
tel.: 080/5640817 – 080/5648857
fax: 080/5669106
promozione@csvbari.com

www.rexpo.it