Passeggiata in Rosa

L’associazione Una rosa blu per Carmela organizza domenica 16 settembre prossimo la terza edizione della “Passeggiata in Rosa” a Santeramo.  Partenza alle ore 8.00 in Piazza del lago.

Camminare, o più semplicemente passeggiare per rendere più l’idea della spensieratezza, favorisce il benessere completo della persona in quanto agisce sinergicamente su corpo, mente e spirito. Essendo, inoltre, un movimento naturale, che non richiede uno sforzo eccessivo, può essere effettuato da tutti e avere, quindi, un impatto positivo sulla vita di tutti, infatti non serve essere allenati, non serve avere molta forza nelle gambe e nemmeno un fisico statuario.

L’obiettivo della passeggiata in rosa è esprimere solidarietà a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno combattendo un cancro e sono guarite. Dare un messaggio di forza e di speranza perché dal cancro si può anche guarire.

La prevenzione è la migliore arma per vincere il cancro. Ed è alla nostra portata ogni giorno, a cominciare dalla tavola, una sana alimentazione associata a uno stile di vita attivo, per finire ai controlli medici periodici.

passeggiata in rosa