Pazienti e ricercatori: insieme per la vita

Pazienti e ricercatori: insieme per la vita

Sabato 29 maggio 2010, alle ore 09:00, l’Associazione Italiana Corea di Huntington organizza il convegno “Pazienti e ricercatori: insieme per la vita”, filo diretto tra mondo della ricerca e famiglie colpite da malattie rare, la Malattia di Huntington, presso l’Aula Magna dell’Ospedale “San Nicola Pellegrino” di Trani.

Nel nostro Paese sono molte le famiglie che attendono con trepidazione e speranza gli sviluppi delle complesse ricerche scientifiche portate avanti da tempo da ricercatori che dedicano la propria vita allo studio di particolari malattie rare.
L’Associazione A.I.C.H. Neuromed e i medici che ne fanno parte, affrontano le problematiche legate alla MH (Malattia di Huntington) sostenendo le famiglie e la ricerca di una cura efficace; pertanto, l’associazione è attenta e collegata direttamente a questi sviluppi e si è data il compito di informare le famiglie, i medici gli enti locali e sanitari nella maniera più precisa e puntuale e diffondere esiti scientifici validi e rilevanti delle ricerche condotte.
Lo scopo principale del convegno non è soltanto quello di informare ed estendere le conoscenze, ma è, soprattutto, quello di creare una rete di collegamento e di interazione tra il mondo della ricerca, i pazienti, le loro famiglie e le strutture sanitarie più vicine territorialmente alle persone che affrontano quotidianamente e nella solitudine il dramma della malattia.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI