Pink Board: l’unica partita in cui è importante pareggiare

Giovedì 24 Ottobre 2019, alle ore 9:00, la Commissione Pari Opportunità Regione Puglia e Legal In Lab S.r.l. presentano il progetto Pink Board, presso l’Aula del Consiglio Regionale Pugliese, in via G. Gentile a Bari.

La legge Golfo – Mosca che contrasta la discriminazione nei confronti delle donne nei consigli di amministrazione e negli organi di controllo delle aziende pubbliche, è in scadenza. Da molti viene considerata un successo, eppure la legge sulle quote rosa è ancora ben lontana dall’obiettivo. Lo scopo della legge è creare un cambiamento per una società più giusta e più meritevole, riducendo le disuguaglianze di genere a tutti i livelli e in tutti gli ambiti. Ma questo rimane ancora un obiettivo da raggiungere.

La Commissione Pari Opportunità Regione Puglia sostiene la proposta di rinnovo della legge Golfo – Mosca per altri tre mandati. È una sfida per ottenere pari opportunità degli uomini, ma soprattutto è una strategia vincente perché la parità di genere è un fattore di crescita economica.

Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi al seguente link: eventbrite.it/pink-board