Premio 2009 Fondazione Alessio

Premio 2009 Fondazione Alessio

La Fondazione Alessio, nata per ricordare Alessio Tisot, si impegna a promuovere ogni anno premi e\o borse di studio per studenti di vario ordine e grado per dare un simbolico “riconoscimento” all’impegno e alla creatività individuali, coniugati all’utilizzo del computer e alla capacità di vedere in questo strumento un mezzo di realizzazione sia personale che della comunità globale.

La Fondazione Alessio onlus bandisce per il 2009 un concorso per una borsa di studio per gruppi o classi di allievi degli istituti medi superiori pubblici (classi 3ª – 4ª – 5ª) di qualunque località italiana.

Verrà premiata la migliore applicazione informatica originale di pubblico dominio finalizzata a risolvere qualche specifico problema legato alla disabilità nella scuola, nel lavoro, nell’accesso all’informazione e alla cultura.

Il premio consiste in una borsa di studio di euro 4.000,00 che verrà consegnata al gruppo o\a alla classe che presenterà la migliore elaborazione.

Il gruppo o la classe dovrà presentare la propria candidatura entro e non oltre il 20 dicembre 2009 alla segreteria della Fondazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI