Premio Arte La Vita ci serve serviamoLa 2010

La Parrocchia S. Cuore di Acquaviva delle Fonti e l’Associazione Laicale S. Cuore presentano l’iniziativa socio culturale "Premio Arte La Vita ci serve serviamoLa 2010" al fine di promuovere una cultura dell’accoglienza e del Servizio alla vita.

Ai concorrenti verrà dedicata una mostra presso la Parrocchia S. Cuore (06 – 21 febbraio 2010), inoltre il periodico "La Voce del S. Cuore" pubblicherà il catalogo delle opere.

OBIETTIVI
  • Le attività previste renderanno possibile una raccolta fondi per sostenere il Progetto Gemma: "l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà economica, tentate di non accogliere il proprio bambino. Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l’aiuto necessario".
SOGGETTI AMMESSI
  • Tema ispiratore è "La forza della Vita" (cfr. il Messaggio della Conferenza Episcopale Italiana della Giornata per la Vita 2010). L’iniziativa "Premio Arte La Vita ci serve ServiamoLa 2010" è aperta a tutti gli artisti autodidatti ed accademici ed agli studenti delle accademie e delle scuole d’arte. Le sezioni sono quattro: pittura; grafica; scultura; fotografia.
SCADENZA
  • I concorrenti devono consegnare le opere entro il 26 gennaio 2010 ad Arcosfera Arte & Cornici, in via Curzio n° 19 ad Acquaviva delle Fonti o direttamente alla Parrocchia S. Cuore, in via S. Cuore a Acquaviva delle Fonti.
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI