Premio Nickelodeon per il cortometraggio sociale

L'Ass. e Circolo ARCI "L'Uovo di Colombo", i Centri Giovani dei Comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria e la Coop. Il Cerchio di Spoleto hanno lanciato l'edizione 2013 del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare professionisti ed emergenti che abbiano realizzato cortometraggi a tema sociale; la partecipazione è aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative, ecc.).

DESCRIZIONE
Le opere saranno giudicate in base ai seguenti criteri: tema sociale scelto e suo svolgimento; originalità e capacità narrativa dell'opera; innovazione e creatività del linguaggio video; tecnica utilizzata.
Le opere possono essere di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, spot, videoclip).
La durata dei cortometraggi non dovrà superare i 15 minuti (titoli esclusi) e tutti i cortometraggi dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano.
Sono previsti tre premi: premio miglior cortometraggio; premio della critica e premio "Corti d'evasione".
Verrà assegnato un montepremi complessivo di € 3.000 lordi per i video finalisti e i video vincitori del premio miglior cortometraggio e premio della critica, a titolo di rimborso spese per la partecipazione alla cerimonia di premiazione.

TERMINI E MODALITA'
Il cortometraggio con titolo, durata e cognome e nome dell'autore corredato dall'apposita scheda di iscrizione dovrà essere spedito attraverso uno dei sistemi per l'invio di file di grandi dimensioni disponibili su Internet (es.: We Transfer) all'indirizzo e-mail cooperativa@ilcerchio.net oppure tramite l'invio di un cd/dvd con il file video all'indirizzo del Premio entro il 1 settembre 2013.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Premio Nickelodeon
c/o Cooperativa Sociale Il Cerchio
Via Flaminia, 3
06049 Spoleto (PG)
tel. 0743.221300
cooperativa@ilcerchio.net  
www.ilcerchio.net/nickelodeon