Presentazione del progetto Terre Solidali

Si terrà mercoledì 14 maggio alle ore 10.00 a  in Bisceglie – Via Porto,33 – la conferenza stampa per la presentazione del progetto Terre Solidali che vede partner la Caritas Diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, l’impresa sociale Terre Solidali, il PRAP (Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria) di Bari e l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari.

Lavoro , Carcere, Rete operativa tra enti pubblici e privati, Opportunità concrete di reinserimento socio-lavorativo. Sono, questi, gli elementi principali del progetto, che si rivolge a soggetti in esecuzione penale, italiani e stranieri che, grazie alle possibilità date dall’avvenuta costituzione di un’impresa sociale, sono impegnate nella coltivazione di ortaggi e funghi,  sui terreni insistenti nella Provincia di Bari ed in quella di  Barletta-Andria-Trani (BAT).

L’organizzazione di un’apposita conferenza stampa ha finalità divulgativa, ancorché illustrativa di obiettivi e contenuti, per un suo ottimale posizionamento all’interno delle politiche di reinserimento che,  tramite la collaborazione in detto progetto, si vanno attuando.      

All’iniziativa interverranno:

    •    Giuseppe Martone –  Provveditore del PRAP di Bari
    •    Francesco Marsico – Responsabile Area Nazionale della Caritas Italiana
    •    Mons. Giovanni Pichierri – Vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
    •    Angela Martiradonna –  educatrice Impresa Sociale Terre Solidali
    •    Don Raffaele Sarno – Direttore Caritas di Trani-Barletta-Bisceglie

Inoltre, è stato invitato il dott. Luigi Pagano – Vicecapo Vicario del DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) di Roma

Per informazioni  – coordinamento: terresolidalitrani@libero.it