Prevenzione e contrasto della violenza di genere 2008

Prevenzione e contrasto della  violenza di genere 2008È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 97 del 24 aprile 2008 l’Avviso per il finanziamento di progetti finalizzati a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere.
L’obiettivo è promuovere ed incentivare un approccio programmato e di sistema nel settore della prevenzione e del contrasto di tutte le forme di violenza sessuale e di genere e della tutela e reinserimento delle vittime. Saranno finanziate azioni volte a progettare e/o sviluppare e consolidare reti territoriali fra vari attori pubblici e privati per la definizione di strategie, azioni ed interventi integrati, pluridisciplinari e intersettoriali, in materia di contrasto, di prevenzione della violenza e di protezione e reinserimento delle vittime.

Obiettivi specifici e azioni ammissibili:

  1. Comprendere ed approfondire per intervenire
  2. Preparare e adattare i ruoli e le persone
  3. Preparare e adattare le organizzazioni
  4. Scambio e trasferibilità delle buone prassi

I soggetti proponenti dovranno presentare i loro progetti in forma associata tra una pluralità di attori delle istituzioni pubbliche e private competenti in materia, fermo restando che sarà considerato soggetto proponente e, in quanto tale, responsabile nei confronti dell’amministrazione, della realizzazione dell’intero progetto, l’ente individuato, dai componenti il partenariato, quale soggetto capofila

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12:00 di lunedì 09 giugno 2008.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link all’avviso pubblicato sul sito del Dipartimento per i diritti e le pari opportunità