Progetto DAMA Accoglienza Ospedaliera di Equipe dedicata alla Disabilità

Presentazione del Progetto DAMA Accoglienza Ospedaliera di Equipe dedicata alla DisabilitàVenerdì 06 giugno 2008, a partire dalle ore 15:00, si tiene la Tavola rotonda "Disabilità e qualità della vita: proposte innovative in rete e percorsi socio sanitari integrati. Presentazione del Progetto DAMA – BARI", presso l’Aula Magna De Benedictis del Policlinico di Bari.

Il Progetto DAMA (Accoglienza Ospedaliera di Equipe dedicata alla Disabilità), è un Progetto con obiettivi stabiliti dal Piano Sanitario Nazionale 2006-08 rivolto ai disabili pugliesi che sarò avviato nei seguenti Ospedali:

  • A.O. POLICLINICO Bari – Giovanni XXIII
  • A.O. OO.RR  Foggia
  • AUSL BAT/1 Andria
  • AUSL BR/1 Brindisi "Perrino”
  • AUSL LE/1 Lecce "V. Fazzi"
  • AUSL TA/1 Taranto "SS. Annunziata"

Si tratta di un progetto d’eccellenza necessario per far fronte alle innumerevoli e diversificate richieste delle famiglie (soprattutto di disabili con deficit della comunicazione) e delle Associazioni di settore, per sostenere il Servizio Sanitario spesso a disagio nel fronteggiare situazioni “atipiche” che escono dal routinario. Per la realizzazione del progetto, gli Ospedali menzionati, saranno dotati di personale idoneo e aggiuntivo con il fine di integrare la dotazione organica della struttura ospedaliera. Il Progetto prende spunto dalla Unità DAMA (Assistenza Medica Avanzata per Disabili) dell’Ospedale San Paolo di Milano. Il Progetto è stato modulato per rispondere alle esigenze espresse dalle famiglie delle persone disabili della Puglia, e strutturato con l’apporto tecnico di operatori del settore della disabilità.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica programma