L’APS Univox Ets organizza il Progetto Emphilia, un programma formativo estivo aperto alla cittadinanza che propone laboratori socio-educativi e ludico-ricreativi per promuovere il benessere fisico e mentale.
Partner del progetto: Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV, Torre Quetta e Parco Gargasole.
https://www.instagram.com/progettoemphilia
https://www.facebook.com/people/Progetto-Emphilia-Aps-Univox
Mercoledì 24 Luglio 2024 dalle 10:00 alle 13:00, si tiene il laboratorio esperienziale “Lo hai mai fatto? Laboratorio sulla violenza di genere online”, presso la Sala formazione del CSV San Nicola, in via Vitantonio di Cagno 30 a Bari.
Il Laboratorio è condotto dal Movimento Giovani per Save the Children, una rete di ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni, presente in 17 città, tra cui Bari, che si attiva su tutto il territorio italiano per promuovere la partecipazione e i diritti di adolescenti e giovani.
Iscrizione gratuita ma obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/2SqpikKv6M9rULfi6 o scrivendo a progettoemphilia@gmail.com. I posti sono limitati.
“Lo hai mai fatto? Laboratorio sulla violenza di genere online” è un laboratorio socio-educativo aperto a adolescenti e giovani adulti che utilizza l’educazione non formale per affrontare la violenza di genere online. Attraverso giochi, video e discussioni, i partecipanti impareranno a riconoscere comportamenti violenti e comprenderanno le azioni corrette da adottare in rete. Gli obiettivi sono sensibilizzare i giovani sulla violenza di genere online e promuovere comportamenti responsabili e rispettosi.
Durante il laboratorio sarà presente un mercatino di beneficenza, con cui sostenere l’APS Univox Ets nella sua missione principale: tutelare e sensibilizzare le politiche di contrasto al disagio giovanile, pianificare formazioni per adolescenti, genitori e docenti e creare luoghi fisici di scambio e connessione tra pari.