Progetto Giorgio Bonelli per comunicatori sociali

Progetto formativo-culturale per comunicatori sociali Giorgio Bonelli

Il Forum del Terzo Settore, dà il via alla quarta edizione del "Progetto formativo-culturale per comunicatori sociali Giorgio Bonelli". La comunicazione sociale e l’editoria del Terzo settore rappresentano realtà di interesse crescente. Contemporaneamente nei media si sta facendo strada una maggiore sensibilità verso i temi e le problematiche sociali. Sono nuove frontiere nelle quali tanti giovani si stanno sperimentando.
Pensando a queste nuove sfide il Forum Permanente del Terzo Settore si è fatto promotore di un progetto dedicato alla formazione dei giovani che vogliono intraprendere la professione di “comunicatori sociali”.
Il Progetto è intitolato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo, membro della Giunta esecutiva dell’Associazione Stampa Romana e tra i promotori della riforma dell’accesso alla professione giornalistica, scomparso nel dicembre 2003.

Il progetto è finalizzato a favorire concrete occasioni formative specifiche nel settore non profit e all’apprendimento di tecniche e di metodologie di lavoro nell’ambito della Comunicazione e Informazione del Terzo Settore.

    La IV edizione del Progetto “Giorgio Bonelli” prevede:

  1. 2 stage di “aggiornamento sociale” per giornalisti pubblicisti o professionisti
  2. 8 stage formativi per giovani neo laureati (laurea di base, magistrale o vecchio ordinamento)
  3. 10 stage per studenti iscritti al corso di laurea magistrale che daranno diritto a crediti formativi

Lo stage comprende una borsa di studio di 1.000,00 euro lordi per ciascun candidato ammesso per il profilo A e B; gli studenti del profilo C acquisiranno crediti formativi.

Le domande di partecipazione devono essere compilate on line sul sito del Forum del Terzo Settore entro e non oltre il 13 marzo 2009.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Bando pubblicato sul sito del Forum del Terzo Settore