Progetto “Io non dipendo”

Il Comune di Bari ha avviato il Progetto Obiettivo di Prevenzione “IO NON DIPENDO”.

SOGGETTI AMMESSI
Possono  presentare le proposte progettuali i sottoelencati organismi:
1) enti ausiliari di cui agli articoli 115 e 116 del D.P.R. 309/90 iscritti all'Albo definitivo della Regione Puglia le cui sedi operative in Bari siano iscritte all'Albo regionale degli Enti Ausiliari;
2) organizzazioni di volontariato e altri soggetti che non presentano organizzazione di impresa esclusivamente in partenariato (Associazione Temporanea di Scopo) con soggetti aventi natura d'impresa e per attività coerenti con le proprie finalità giuridiche. Le organizzazioni di volontariato, nel rispetto della normativa vigente di riferimento, potranno svolgere attività che non presentano elementi di complessità tecnica ed organizzativa, riconoscendo esclusivamente forme documentate di rimborso delle spese sostenute.
3) soggetti privati con o senza finalità di lucro che operano nell'ambito dei servizi alla persona e alla comunità che presentano organizzazione d'impresa ai sensi dell'art.21 del Regolamento Regionale n.4 del 18.1.2007 come modificato dal comma 1 art.5 del Regolamento Regionale n.19/2008;

DESCRIZIONE
IL Progetto Obiettivo di Prevenzione "IO NON DIPENDO" previsto nel secondo Piano Sociale di Zona (attività di sensibilizzazione e prevenzione primaria sui rischi che comporta l'uso di droghe, alcol ecc. e sui danni prodotti dalle dipendenze comprese quelle senza sostanze) da realizzare "in rete"con il Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL BA e l'Ufficio Scolastico Regionale. N.CIG 2405809862.
Il progetto per un importo di €192.900,00  avrà la  durata  di due  anni.

TERMINI E MODALITA'
Le proposte progettuali formulate secondo quanto descritto nell’avviso integrale dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12,00 del 15.06.2011 a:
Comune di Bari – Ripartizione Solidarietà Sociale
Largo Fraccacreta n.1
70100 Bari.
Non saranno prese in considerazione le proposte che, pur se inoltrate con qualsiasi mezzo nei termini stabiliti, perverranno oltre il termine fissato. Farà fede allo scopo esclusivamente il timbro del protocollo della Ripartizione Solidarietà Sociale che ne rilascerà ricevuta.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/bandiDiGara?id_upload=772