L’VIII Circoscrizione del Comune di Bari nell’ambito delle proprie iniziative sociali intende promuovere un progetto rivolto a soggetti disabili. L’importo del progetto è di € 10.000.
- Descrizione del progetto:
- le attività devono svolgersi due volte a settimana per la durata di 8 mesi a decorrere dalla data di affidamento delle attività;
- partecipazione di 10 soggetti diversamente abili in età compresa tra i 6 e 30 anni che si trovano in situazione di disagio sociale;
- laboratori di informatica, cucina, percorsi sensoriali e attività ludico- ricreative.
Le attività devono attuarsi in una struttura individuata a cure e spese dell’organismo proponente che dovrà garantire il servizio di trasporto; unnumero minimo di 10 operatori; copertura assicurativa.
Possono inviare progetti le Associazioni e le Cooperative Sociali iscritte da almeno un anno nell’apposito Albo comunale tenuto dalla Ripartizione Solidarietà Sociale, o all’Albo Regionale o all’Albo Nazionale delle Cooperative con comprovata esperienza, nel settore della disabilità.
Le domande devono pervenire a mezzo di raccomandata A.R. o mediante consegna a mano, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 ottobre 2009, presso la sede Circoscrizionale sita in via Trevisani, 206 a Bari.