Progetto Safe Control – assistenza domiciliare

L'ANTEAS Bari svolge quotidianamente sul territorio un ruolo deciso nell'accogliere e rispondere ai bisogni dei cittadini ed in particolare degli anziani.
Tra le numerose attività erogate, vi è anche la promozione del benessere fisico e psichico, il tutto destinato alle fasce sociali più delicate e svantaggiate.
Nel 2010 ANTEAS BARI aderisce al progetto Safe Control, vincitore del Bando progetti Speciali ed Innovativi 2010, nato con il fine di impiegare la tecnologia informatica nell'assistenza domicialiare, creando soluzioni che migliorino la qualità dei servizi offerti, e permettano nel contempo di diminuire la spesa sanitaria a carico della collettività.

Nel concreto si tratterà di dotare gli assistiti di apparati che permettano di monitorarne le condizioni di salute anche in assenza di operatori, supportandoli  nel momento in cui rimangono per alcune ore da soli, o quando chi li assiste è nel turno giornaliero di riposo.
Alle badanti vengono offerti una serie di servizi accessori al progetto, tra cui l'apprendimento della lingua italiana, corsi di primo soccorso e supporto psicologico, il tutto rappresentando un valore aggiunto per l'iniziativa a dimostrazione dell'impegno a tutto campo da parte delle organizzazioni presenti nel paternariato sociale.

Chi fosse interessato al progetto può contattare Anteas Bari allo 080 5542406.

SCARICA I DOCUMENTI
icon Brochure Anteas Safe Control
icon Safe Control