Progetto SCU “Diversamente Andriesi” del MoVi

Mo.Vi (Movimento di Volontariato Italiano) promuove il progetto di Servizio Civile Universale “Diversamente Andriesi” che ha l’obiettivo di rafforzare e migliorare l’inclusione sociale dei minori e delle persone con disabilità.

Le persone tra 18 e 28 anni possono candidarsi entro il 10 Febbraio 2023 alle 14:00 al progetto “Diversamente Andriesi” del MoVi e scegliere di prestare servizio presso quattro sedi, ognuna con tematiche ed esigenze diverse:

  • Camminare Insieme (3 volontari): inclusione sociale e educazione alle autonomie per persone con disabilità.
  • Gruppo CON (2 volontari): favorire l’integrazione sociale degli adulti con disabilità o in condizioni di marginalità sociale.
  • Una Famiglia in più (2 volontari): supporto pomeridiano nello studio (doposcuola) rivolto a minori in situazioni di fragilità socio-economiche e promozione dell’affido familiare.
  • Club D’Argento (1 volontario): si occupa del benessere psico-fisico degli anziani attraverso attività di animazione come corso di ballo, ginnastica e serate danzanti.

Scarica la scheda progetto al seguente link: https://movi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/10/scheda-progetto16-Diversamente-andriesi.pdf

Maggiori informazioni

Mo.V.I
moviandria@gmail.com
via Bruno Buozzi 4 Andria