Venerdì 13 Settembre 2024 alle 20:00, Leggeredizioni APS promuove lo spettacolo “Promesse d’amore e altre storie” presso il Centro Culturale Protestante Filadelfia in via Aosta 61 ad Altamura.
Ingresso gratuito.
“Promesse d’amore e altre storie”, prodotta da Edonè – LePrimitive.it, è portata in scena dalle attrici Cinzia Clemente e Marianna Maiullari, con l’accompagnamento musicale del M° Nicola Albano e mira a riportare alla luce episodi sulla condizione femminile degli ultimi 200 anni nel nostro territorio attraverso storie vere.
A completare la scena l’allestimento di una mostra fotografica di diversi artisti e fotografi che racconta le donne in ogni sfaccettatura e in ogni contesto aprendo notevoli spunti di riflessione.
Leggeredizioni APS persegue l’obiettivo dell’abbattimento degli stereotipi di genere, anche in questo progetto attraverso l’arte, la cultura, la musica e il teatro, nella convinzione che siano proprio questi i linguaggi capaci di risvegliare le coscienze e invitare il pubblico a riflettere.
Anna Ventricelli, presidente Leggeredizioni APS
Il progetto è promosso dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità” – seconda edizione.