Puglia Capitale Sociale. Pubblicato il Bando

È stata pubblicato ieri su BURP n. 55 l’Avviso Pubblico e lo Schema di Formulario del Programma “Puglia Capitale Sociale”, un’iniziativa della Regione Puglia, Assessorato al Welfare, per l’Anno Europeo dei Cittadini, realizzata in collaborazione con i Centri di servizio per il volontariato di Puglia, finalizzata alla promozione del capitale sociale delle comunità locali nell’ambito dei sistemi territoriali di welfare.

Gli ambiti specifici di attività saranno:
a. la promozione della cittadinanza attiva, della legalità, della tutela dei diritti e della dignità della persona (advocacy);
b. la promozione dei processi di inclusione sociale, di rafforzamento della coesione sociale e delle capacità inclusive di una comunità locale;
c. l’empowerment dei destinatari dei servizi sociali e sociosanitari;
d. la promozione del volontariato attraverso il sostegno e la diffusione di buone prassi;
e. il supporto alla gestione (non imprenditoriale) di interventi e servizi territoriali.

La scadenza del termine per la presentazione dei Programmi Locali è fissata entro il 90° giorno a far data dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul B.U.R.P, quindi entro il 17 luglio 2013.

I consulenti del CSV “San Nicola” sono fin da ora disponibili per fornire chiarimenti e informazioni sul bando. Il Centro organizzerà inoltre nei prossimi giorni incontri territoriali per fornire supporto alle organizzazioni di volontariato per la partecipazione al Bando. A breve sarà anche disponibile una Guida per la compilazione del formulario.

SCARICA DI DOCUMENTI
icon Bando Puglia Capitale Sociale (856.42 kB)
icon Bando Puglia Capitale Sociale – FORMULARIO (320 kB)

MAGGIORI INFORMAZIONI
pugliacapitalesociale@regione.puglia.it