L'Ospedale Miulli, in collaborazione con l'Associazione Anemon, nell'ambito del progetto di Cooperazione Sanitaria Missionaria "Miulli for Madagascar", sostiene una raccolta fondi promossa dall'associazione di volontari LA COMETA onlus, finalizzata all'acquisto di un contaglobuli destinato all’Ospedale Henintsoa di Vohipeno a sud del Madagascar.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 21 aprile alle 13,00 presso LA GRIGLIATA in Via Ciro Menotti, 57 ad Acquaviva delle Fonti, non lontano da Piazza Kennedy.
Il piatto forte di questo appuntamento, oltre alla bontà e genuinità dei prodotti enogastronomici, è dato dai racconti dei volontari e dalle foto che riguardano il primo viaggio umanitario sanitario in Madagascar – il 2° viaggio sarà a luglio prossimo.
Il contaglobuli serve a fare l’esame emocromocitometrico automatizzato e migliorare la qualità delle analisi nell’Ospedale di HENINTSOA in una delle zone più povere e disagiate del Pianeta, a sud Madagascar, dove le Suore Ospedaliere della Misericordia hanno avuto il coraggio di farsi carico di una struttura ospedaliera, l’unica in tutta la zona circostante.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cappellani del Miulli: cell. 338 – 8598049, oppure direttamente a LA GRIGLIATA tel. 080 757677.