Raggiunto il traguardo di 30 podcast dalla web radio Giovani Radioattivi Triggiano

La web radio Giovani Radioattivi Triggiano dell’associazione EUROSUD mette in evidenza le esperienze di vita e i traguardi raggiunti dai giovani del nostro territorio affinché diventino un esempio da seguire.
30 finora i podcast pubblicati su https://www.facebook.com/GiovaniRadioattivi, nell’ambito del progetto “ANG Inradio #piùdiprima Triggiano Radioactive YOUTH Giovani Radioattivi”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

«Il nostro territorio è ricco di talenti, di storie di giovani e di innumerevoli esempi di esperienze positive. Obiettivi raggiunti, traguardi superati e difficoltà sconfitte che meritano di essere raccontate e condivise – racconta Adriano Difronzo, presidente di EUROSUD – La nostra idea è basata sui buoni esempi che i giovani possono prendere come modello di vita, cosi da poter superare quello che può sembrare irraggiungibile»

Diverse le tematiche trattate, dai nuovi mezzi di comunicazione alla formazione accademica, dall’imprenditorialità sociale ai buoni esempi di pubblica amministrazione, dai podcast rivolti ai progetti Erasmus+ ESC ed europei in generale alle attività realizzate dall’Agenzia Nazionale Giovani.
Diverse le figure professionali coinvolte, del mondo giornalistico, musicale, artistico e scientifico che hanno raggiunto fama nazionale o internazionale.
La web radio Giovani Radioattivi Triggiano collabora, inoltre, con la Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus, nell’ambito del progetto nazionale Network indifesa, la prima rete di web radio e giovani ambasciatori contro la violenza e le discriminazioni di genere e per il contrasto al bullismo e al Cyberbullismo.