Rassegna culturale “Uno… al mese” a Barletta

Inizierà con un salto nel passato, partendo dall’epopea della ferrovia nella Terra di Bari e nel Nord barese, la rassegna di attualità culturali “Uno… al mese”, giunta alla sua seconda stagione presso “La Penna Blu libreria” (sala lettura Pietro Mennea) di Barletta in corso Vittorio Emanuele 49, organizzata e promossa dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in occasione del Sessantenario dalla fondazione (1953-2013).
 
Primo appuntamento ed evento inaugurale sabato 26 ottobre alle ore 17,00 con la presentazione del libro “Dalla Tramvia Bari-Barletta alle Ferrovie del Nord Barese”, un testo storico fresco di stampa per i tipi di “Edizioni Giuseppe Laterza”.
 
Ospiti gli autori: il direttore generale di Ferrotramviaria, l’ing. Massimo Nitti, ed il giornalista Pino Ricco, che racconteranno del loro libro, confrontandosi sull’attualità dei trasporti su rotaia rispetto alle necessità del territorio, anche con il presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, e con il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ed alle altre Autorità intervenute. Presente anche l’amministratore delegato di Ferrotramviaria S.p.A., Enrico Pasquini. Modera il giornalista Nino Vinella.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

tel. + 039 (0) 883 532180
www.comitatoprocanne.com