Regione Puglia: progetti “Sport per tutti”

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n. 10 del 19.01.2012 è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Servizio Sport per tutti n. 1 dell'11 gennaio 2012 relativa alla pubblicazione dell'Avviso Pubblico per la presentazione di progetti-pilota per incrementare la partecipazione ad attività motorie e sportive da parte delle persone con disabilità.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare all'Avviso, per cui è stata stabilita una dotazione finanziaria di € 100.000, le associazioni di promozione sociale iscritte al Registro Regionale, riconosciute quali enti con finalità assistenziali e aventi finalità di carattere prevalentemente sportivo, operanti nel territorio regionale, attraverso l'elaborazione di progetti integrati redatti e realizzati in rete, anche con la collaborazione, alternativa o contestuale, delle Aziende Sanitarie e degli Enti Locali, che potranno cofinanziare i progetti con risorse proprie al fine di potenziarne e supportarne le azioni.

DESCRIZIONE
Finalità dei progetti, rivolti a  persone affette da disabilità psichica, fisica, motoria, sensoriale, dovranno essere: incremento del numero delle persone con disabilità che praticano attività fisico – motoria; realizzazione di progetti integrati tra organismi pubblici e privati; diversificazione dell'offerta delle attività motorie e sportive valorizzando soprattutto la pratica di sport meno diffusi; progetti innovativi che puntino alla promozione di attività da praticare insieme a soggetti normodotati ed in periodi dell'anno caratterizzati da minori occasioni di socialità; monitoraggio e verifica con adeguati strumenti valutativi dei benefici prodotti dall'attività fisico – motoria.

TERMINI E MODALITA'
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite raccomandata a/r o corriere autorizzato entro lunedì 20 febbraio 2012 (fa fede il timbro postale).

MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Assessorato alle Risorse Umane, Semplificazione e Sport Servizio Sport per Tutti
Via P. Lembo 38/F 70124 Bari
tel. 080.9179875
fax 080.9179893
servizio.sportpertutti@regione.puglia.it
http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=6527&opz=display