Reti di città gemellate

Reti di Città Gemellate

Il bando "Reti di Città Gemellate" della Commissione europea vuole far sì che il potenziale delle reti create da una serie di gemellaggi di città sia utilizzato per sviluppare una cooperazione tra città su determinate tematiche e di lunga durata.
Si intendono finanziare attività come incontri di cittadini, workshop di esperti e conferenze entro la rete su una determinata tematica. Verranno finanziati anche strumenti di comunicazione prodotti nell’ambito di quaestio eventi i cui obiettivi siano la promozione di una rete tematica strutturata e sostenibile e la diffusione dei risultati delle azioni.

Le attività devono avere un target group definito, per il quale il tema scelto sia particolarmente rilevante e riesca a coinvolgere i membri della comunità entro quest’area (esperti, associazioni locali, cittadini e gruppi di cittadini a cui il tema riguarda direttamente).
Questi progetti devono servire come basi per future iniziative e azione tra le città gemellate coinvolte, sia sulla tematica affrontata sia ulteriori questioni di interesse comune.

Per la scadenza del 1 marzo 2009 si possono presentare progetti che abbiano inizio tra il 1 giugno e il 30 dicembre.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al bando sul sito della Commissione europea