Riapre l’Infopoint Inps di supporto ai più fragili

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19, riapre lo Sportello di consulenza sanitaria Inps, servizio a sostegno dei malati ricoverati in ospedale, in materia di invalidità civile, legge 104/92, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza.

Lo Sportello è attivo ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 17:00, al numero 080 54 10 557

Lo Sportello nasce in seguito a un protocollo tra Direzione generale del Policlinico di Bari e Direzione regionale dell’Inps, su richiesta del Comitato consultivo misto del Policlinico di Bari e dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari.

“Nel perdurare della situazione epidemiologica, ritengo importante riattivare l’Infopoint – dichiara Giulio Blandamura, direttore regionale Inps Puglia – per continuare a dare supporto agli utenti più fragili e in condizione di maggior disagio, per dar loro un supporto nell’accedere alle prestazioni di invalidità civile erogate dal nostro Istituto. Il servizio si colloca nell’ambito delle iniziative del progetto nazionale INPS PER TUTTI che nasce dalla volontà delle Istituzioni di essere vicine a chi è in difficoltà”