Ricerca genetica rivolta a persone affette da Autismo e patologie correlateRicerca genetica rivolta a persone affette da Autismo e patologie correlate

Ricerca genetica rivolta a persone affette da Autismo e patologie correlate

Ricerca genetica rivolta a persone affette da Autismo e patologie correlate

Cuamj, Autismo Taranto e Associazione Jonica Sindrome Autistica, che costituiscono il Coordinamento degli Organismi del terzo settore operanti in favore delle persone Autistiche, hanno organizzato mercoledì 02 luglio 2008 alle ore 10:30 un seminario di presentazione della Ricerca genetica rivolta a persone affette da Autismo e patologie correlate, presso la sala conferenze del Padiglione Vinci dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto.

I Ricercatori del Servizio di Genetica Medica del Centro di San Giovanni Rotondo, coordinati dal Dott. Leonardo D’Agruma, sono impegnati nell’effettuare indagini genetiche sul disturbo autistico e sul ritardo mentale. Si tratta di uno studio particolarmente avanzato, sia riguardo alle metodologie che alle patologie di riferimento. Se la ricerca scientifica nazionale ed estera, infatti, si è già accostata da tempo all’eziologia del disturbo autistico, molto rimane da fare in relazione allo studio del ritardo mentale.