Riflessioni sul volontariato in Puglia e confronto con le istituzioni

2008-2010: riflessioni sul volontariato in Puglia e confronto con le istituzioni

Lunedì 19 e martedì 20 aprile 2010, il Co.Ge. Puglia organizza l’incontro della Consulta nazionale dei Co.Ge., presso il Borgobianco Resort, contrada Casello Cavuzzi, a Polignano a Mare. L’incontro ha l’obiettivo di valutare lo stato dell’arte delle azioni poste in essere a favore dei Centri di Servizio al Volontariato e dell’associazionismo nazionale.

Lunedì 19 aprile si tiene il convegno “2008-2010: riflessioni sul volontariato in Puglia e confronto con le istituzioni”.
In questi due anni, il lavoro di concertazione tra il Co.ge e i CSV pugliesi ha prodotto una crescita dell’associazionismo nella nostra regione e un rafforzamento delle reti tra gli attori sociali pubblici e privati. Bisogna continuare a percorrere questa strada se si vuole contribuire allo sviluppo della nostra terra anche grazie al volontariato, strumento di coesione sociale e di risposta ai problemi contingenti” (Antonio Carbone, presidente del Co.Ge. Puglia).

Martedì 20 aprile si svolge il seminario riservato ai componenti della Consulta nazionale dei Co.Ge. durante il quale sarà presentato il “Compendio statistico nazionale sull’indice della densità organizzativa” a cura della Consulta stessa.

Alle due giornate parteciperanno, tra gli altri, Carlo Vimercati, presidente della Consulta nazionale dei Co.Ge., Antonio Miglio, vicepresidente ACRI, Sabina Polidori, dirigente della Divisione Volontariato presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, i presidenti delle Fondazioni di origine bancaria e i rappresentati delle istituzioni regionali pugliesi.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI