Risvegli: un incontro per promuovere la cultura del rispetto

“RISVEGLI – La Cultura del Rispetto” è l’incontro organizzato dall’associazione CulturAli a Santeramo in Colle, presso Palazzo Marchesale Sabato 14 Aprile 2018 alle ore 18:30.

Questo incontro è il risultato e la sintesi del Laboratorio permanente che l’Associazione CulturAli ha realizzato per diversi mesi e durante il quale, appunto, si è affrontato e sviluppato il tema del rispetto.

Il Risveglio della Natura, in primavera, è una metafora per spingerci ad impegnarci per rigenerare le nostre energie e profondere impegno nelle azioni che possono migliorare la nostra vita ed il contento ambientale che ci circonda.
Il Risveglio dal sonno è un’altra metafora. Questo è il momento in cui noi riprendiamo coscienza ed acquisiamo consapevolezza del nostro stato e della nostra situazione. Allo stesso modo noi dobbiamo impegnarci ad acquisire coscienza e consapevolezza di come possiamo meglio rispettare le persone, gli altri esseri viventi ed il nostro ambiente.
Ed è in quest’ottica che l’associazione vuole promuovere la cultura del Rispetto. Infatti, non sempre le nostre azioni ed i nostri comportamenti sono rispettosi delle persone o degli altri esseri viventi o del mondo esterno.

risvegli