Ritorno al futuro

Ritorno al Futuro

La Regione Puglia ha avviato il progetto formativo denominato “Ritorno al futuro”, finanziato nell’ambito del POR PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013.

L’Amministrazione regionale interviene a sostegno dei giovani laureati disoccupati ed inoccupati, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali. L’avviso risponde alla finalità generale di sostenere finanziariamente e tecnicamente la crescita della qualificazione professionale del segmento più scolarizzato della gioventù pugliese, al fine di accrescere la dotazione di competenze e conoscenze.

Alla base dell’intervento c’è la convinzione che la presenza di giovani qualificati in Puglia sia la vera grande risorsa per lo sviluppo e la crescita socio-economica e culturale della regione. Al fine di facilitare ulteriormente l’ingresso nel mercato del lavoro, la Regione Puglia istituirà un archivio informatico in cui i beneficiari del contributo previsto dal presente avviso sono invitati a inserire il proprio curriculum vitae, a fronte di specifica autorizzazione rilasciata ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.

Possono presentare domanda di finanziamento alla borsa di studio i soggetti nati successivamente alla data del 22/05/1976 oppure, nel caso di soggetti diversamente abili di cui agli elenchi della Legge n. 68/1999, nati successivamente alla data del 22/05/1968.

Ciascun soggetto, a pena di esclusione, puo presentare una sola domanda di candidatura al presente avviso per un solo master.
Le domande devono essere redatte preliminarmente in via informatica ed inoltrate attraverso la procedura on line messa a disposizione all’indirizzo: http://formazione.regione.puglia.it. La procedura on line è disponibile sino alle ore 12:00 del 09 gennaio 2009.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link all’Avviso