Running Heart: domenica 18 febbraio si corre per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

L’appuntamento con Running  Heart, la II edizione della corsa solidale per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, è per domenica 18 febbraio, in Piazza del Ferrarese a Bari.
L’evento, promosso dalla ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, è organizzato in collaborazione con la ASD  BARI  ROAD  RUNNERS  CLUB nell’ambito della 8° campagna nazionale di sensibilizzazione proposta dalla Fondazione Per il Tuo Cuore.

Per l’occasione sarà allestito, in Piazza del Ferrarese e già da sabato 17 febbraio, il Villaggio del Cuore: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00, coloro che difficilmente si sottopongono ai controlli del caso, potranno effettuare analisi cliniche specialistiche.
Sarà distribuito, inoltre, un opuscolo che spiega come adottare una corretta alimentazione e illustra l’importanza che riveste l’attività fisica nella riduzione di malattie cardiovascolari.

Per partecipare il 18 febbraio alla Running Heart  “ la corsa del cuore 2018” si invita a visitare il sito: http://www.runningheartbari.it/