Il ruolo delle Fondazioni fra impegno sociale e culturale

Il 21 Maggio 2020, a Volontari sintonizzati, Cardenia Casillo e Giovanni Vacca parlano di “Fondazioni motore del Welfare“.
Presenta Guerino Amoruso di Radio Social Web con la partecipazione di Alessandro Cobianchi, direttore del CSVSN.

Appuntamento alle 19:00 con Radio Social Web e CSV San Nicola. ▼

https://www.facebook.com/csvbari/videos/661494307746732

La Fondazione Vincenzo Casillo di Corato, di cui Cardenia Casillo è consigliere delegato, punta alla crescita degli individui, base del tessuto sociale, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sano e produttivo del territorio.

La Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano di Bitonto, di cui Giovanni Vacca è direttore, favorisce le opere di carità avvalendosi della professionalità delle associazioni di volontariato.

Le Fondazioni hanno assunto un ruolo sempre più importante nello sviluppo delle politiche culturali, sociali ed economiche del territorio.
Protagoniste del secondo welfare, investimenti sociali a finanziamento non pubblico che vanno progressivamente affiancandosi al primo welfare di natura pubblica, le Fondazioni sperimentano nuovi modelli organizzativi, creano reti con gli altri attori del Terzo settore, si affermano sempre più come motore del welfare territoriale.

Nel corso della puntata di Volontari sintonizzati si dialogherà sulle iniziative messe in campo, sui destinatari degli interventi e, soprattutto, sul ruolo delle Fondazioni nel futuro delle nostre comunità.

Banner Fondazioni motore del Welfare Volontari Sintonizzati CSVSN Radio Social Web