Saggio pianistico progetto Conoscersi per crescere

Saggio pianistico, a conclusione del progetto Conoscersi per crescere

Lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 17:00, l’U.N.I.Vo.C., l’I.Ri.Fo.R., e l’U.I.C.I. della provincia di Bari organizzano un Saggio pianistico, a conclusione del progetto "Conoscersi per crescere" promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari, presso il Cinema "Piccolo Osservatorio Universale Garzia", sito in Largo Pappagallo n° 13 a Terlizzi.

Il saggio musicale è giunto alla sua dodicesima edizione a testimonianza della validità dell’iniziativa intrapresa dalla Sezione Provinciale di Bari dell’Unione Italiana Ciechi nel 1995, affidandosi alla piena collaborazione dell’I.Ri.Fo.R (Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione).

Attraverso l’ I.RI.Fo.R. e in collaborazione con le Istituzioni, sono stati realizzati corsi altamente qualificati per promuovere l’istruzione dei ciechi e l’elevazione del loro livello culturale e professionale per garantire la piena integrazione sociale e, soprattutto, l’attuazione del diritto al lavoro.

Nonostante le difficoltà economiche e la scarsa reperibilità del materiale bibliografico musicale Braille, l’I.RI.Fo.R. continuerà ad accogliere i giovani musicisti desiderosi di intraprendere, di affinare e perfezionare le loro capacità musicali.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica programma