Save the Children: Every One a Bari cerca volontari

Nel mondo ogni anno circa 6 milioni di bambini muoiono per malattie molto semplici come la dissenteria, la febbre, il morbillo e per cause legate al parto.
A Bari in piazza Prefettura dal 24 ottobre al 2 novembre sarà presente il Villaggio Everyone (dal nome della campagna contro la mortalità infantile) di Save the Children: Il villaggio un grande spazio (circa 200 mq) allestito per raccontare – attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali – il lavoro degli operatori Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita di milioni di bambini.

L'associazione cerca volontari per gestire il flusso dei visitatori, per accompagnare e supportare bambini e adulti durante la visita facendo scoprire loro le istallazioni e spiegare il lavoro dell’Organizzazione nei paesi del Sud del Mondo e anche per divulgare materiale informativo e far affluire più persone possibili al Villaggio.
Il 23 ottobre ci sarà una giornata di formazione presso Il Punto Luce di Bari in via Via Monsignor Francesco Nitti 48. I volontari saranno impegnati su turni dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19. E’ possibile coprire intere giornate o mezze giornate (non di meno).
Save the Children rilascerà un attestato di partecipazione che potrà essere usato nei termini consentiti dalla legge (Cv; crediti formativi; permessi lavorativi….)
Tutti i partecipanti all’attività Villaggio Everyone riceveranno una formazione specifica con testimonianze dal campo e informazioni da staff specializzato

Si prega di dare la propria adesione entro e non oltre il 3 ottobre scrivendo a:
Agnese Curri: Referente Regionale del Volontariato per Save the Children Italia: agnese1984@libero.it
Oppure Alessandra Tutino- volunteer officer: Alessandra.tutino@savethechildren.org (064807001)

MAGGIORI INFORMAZIONI
alessandra.tutino@savethechildren.org