SCN: pec e firma elettronica

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato la Circolare "Attuazione delle disposizioni concernenti la Posta Elettronica Certificata (PEC) e la firma elettronica, di cui al paragrafo 4 della Circolare 17 giugno 2009 recante norme in materia di accreditamento degli enti di Servizio Civile Nazionale" in cui è stabilito il 31 dicembre 2012 come termine ultimo  per l'adeguamento alle suddette disposizioni.
 
Si sottolinea che:
– si richiede la firma elettronica del rappresentante legale dell'ente o del responsabile per il Servizio Civile, laddove accreditato. La firma elettronica è esclusivamente quella rilasciata dagli enti certificatori autorizzati.
– Come espresso nella circolare,  l'ente stesso – compreso chi ha già inviato al nostro ufficio i dati richiesti –  deve compilare la schermata in Helios per l'aggiornamento della P.E.C. e della firma elettronica. Tutte le indicazioni operative sono presenti nella stessa circolare.
– La mancata acquisizione della firma elettronica e/o della P.E.C. entro il termine stabilito, comporta la cancellazione dall 'Albo degli enti inadempienti con la conseguente chiusura dei progetti in corso di realizzazione e la non valutazione di quelli eventualmente presentati entro il 31 ottobre 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.serviziocivile.gov.it/News/SchedaNews.aspx?idNews=206922&Section=31&smartCommand=show