Serata all’insegna dell’arte e della gastronomia pro Agebeo

Il Sodalizio azzurro del 3° G.M.A. dell’Aeronautica Militare organizza il 27 luglio una serata all’insegna dell’arte e della gastronomia finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione dei progetti dell’Associazione di volontariato A.Ge.E.B.E.O. e Amici di Vincenzo ONLUS di Bari.
Il ricavato, in particolare, sarà destinato a contribuire alla costruzione del Villaggio dell’Accoglienza, luogo il cui obiettivo è offrire ospitalità alle famiglie – particolarmente quelle straniere, ma anche provenienti da altre città pugliesi – dei bambini e dei ragazzi colpiti da tumore e ricoverati presso il Policlinico di Bari.
L’Associazione, all’opera dal 2003 nel nostro territorio, porta avanti infatti numerose iniziative di sostegno e vicinanza ai genitori impegnati nella lotta contro le malattie emato-oncologiche dei propri piccoli e promuove ogni possibile iniziativa volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei malati oncologici, specialmente dei bambini affetti da leucemia, linfomi etc.
Diversi sono i volontari che quotidianamente si alternano nel reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Policlinico e finora  253 sono le persone che hanno trovato alloggio presso la Casa d’Accoglienza di Via Tommaso Fiore, a Bari (un appartamento in cui già dal 2008 si ospitano fino a tre famiglie per volta a rotazione).
E' necessario prenotarsi per l'evento entro il 23 Luglio 2013.

SCARICA L'INVITO
icon Agebeo – Un sabato in compagnia (414.8 kB)