Serena in formazione

L’Associazione “SERENA Onlus”, specializzata sul territorio nazionale nella realizzazione di interventi di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza integrativa socio-sanitaria domiciliare, promuove un programma di Attività Formative pianificate per il 1° e 2° trimestre 2016, a cura dell’Associazione “ALZHEIMER BARI” E “DON TONINO BELLO” che prevede un ricco calendario di incontri di formazione e di approfondimento, con l’intervento di professionisti nel settore specifico dell’Assistenza al paziente con Alzheimer.

Il programma formativo è principalmente finalizzato a:
• Migliorare le abilità tecniche-operative e le capacità trasversali dei caregivers impegnati nell’assistenza domiciliare;
• Aggiornare le conoscenze e le competenze degli operatori, interni ed esterni, con particolare riferimento alla gestione del paziente con Alzheimer, a domicilio;
• Accrescere le competenze professionali degli addetti del settore secondo i principi del
miglioramento continuo;
• Offrire occasioni di confronto e discussione circa le problematiche e le difficoltà pratiche dell’operatore domiciliare, al fine di condividere le migliori modalità di approccio all’anziano e ai suoi familiari, secondo la filosofia del sostegno globale alla persona.
Le attività formative sono rivolte a tutti gli operatori del settore socio-sanitario, ai caregivers, e a coloro che desiderino accrescere le proprie competenze e conoscenze nel campo dell’assistenza domiciliare in favore di pazienti affetti dalla malattia di Alzheimer e altre demenze.
Gli incontri sono articolari in due moduli, ciascuno organizzato in più date e si svolgeranno dalle 15,30 alle 18,30 presso la sede dell’Associazione Serena Onlus di Bari, alla Via G. Amendola n.174/a .
La partecipazione è gratuita ma subordinata alla domanda di adesione fino al raggiungimento del numero previsto dei partecipanti. Al termine della frequenza sarà rilasciato un attestato a coloro che avranno presenziato a tutti gli incontri per singolo modulo.
Per informazioni e/o comunicare la propria adesione, ad uno o entrambi i moduli formativi, telefonare al num.080-5423300 dal lun. al ven. ore 15,00 – 19,00.
Al richiedente che sarà ammesso alla partecipazione (secondo l’ordine di arrivo delle domande), sarà data conferma telefonica entro una settimana dall’inizio degli incontri.