Servizio Civile e Volontariato: una opportunità per il Terzo Settore in Puglia

Servizio civile e volontariato: una opportunità per il Terzo Settore in PugliaLunedì 9 ottobre, alle ore 18.30, presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari, in via Giuseppe Capruzzi 326, il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la Provincia di Bari, ha organizzato il convegno dal tema: “Servizio civile e volontariato: una opportunità per il Terzo Settore in Puglia”.

scarica la locandina in pdf 7,35 Mb 

scarica l’invito 

 

Ai lavori interverranno Cristina De Luca, Sottosegretario di Stato del Ministero della Solidarietà Sociale; Giovanni Bastianini, Responsabile nazionale del Servizio Civile – Dipartimento della Protezione Civile; Michele Selicati, Esperto nazionale di Servizio Civile. Il dibattito sarà moderato da Rosa Franco, Presidente del C.S.V. “San Nicola” per la Provincia di Bari.

Certi che il Servizio Civile rappresenti un’occasione di sviluppo fondamentale per gli Enti pubblici e privati, il convegno intende fornire un modello corretto di Servizio Civile agli operatori della Provincia di Bari. Partendo dalla legge 64/01, la discussione sarà finalizzata all’individuazione di progetti utili alla crescita del territorio, che rispondano alle aspettative dei giovani, al loro crescente desiderio di avere un ruolo attivo nella società e un adeguato inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso l’istituzione di un tavolo di confronto al quale aderiscano tutti i soggetti interessati, il Centro “San Nicola” intende chiarire le finalità del servizio civile, coordinando e monitorando i progetti finanziati per dare agli operatori del Terzo Settore assistenza e competenze specialistiche nella predisposizione di iniziative che possano essere messe in rete.