Servizio Civile: pubblicata la graduatoria

Sul sito del Servizio Civile della Regione Puglia, serviziocivile.regione.puglia.it, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile presentati dagli Enti iscritti agli albi entro il 31 ottobre 2012. Saranno finanziati quei progetti che hanno ottenuto punteggio pari o superiore a 74, fatta eccezione per INVECCHIARE ATTIVAMENTE della Provincia di Foggia. Si ribadisce quanto già anticipato telefonicamente: tutti gli Enti devono avere una pagina dedicata al Servizio Civile, ben evidente. Subito dopo la pubblicazione del bando il Dipartimento (UNSC) verificherà i siti e potrebbe decidere di non finanziare quei progetti presentati da Enti a questo riguardo inadempienti e non rispettosi di quanto prevede la Circolare sull’Accreditamento.

Si comunica che è stato pubblicato il bando volontari 2013, reperibile sui siti istituzionali dell’UNSC e del Servizio Civile della Regione Puglia.
Ciascun Ente, al fine di orientare i volontari nella loro scelta, deve pubblicare immediatamente nel proprio sito, nella HOMEPAGE, tutte le informazioni concernenti i progetti da realizzare, come disposto dall’art. 2 del bando (posti disponibili, gli obiettivi, le attività, l’organizzazione del servizio, eventuali requisiti richiesti, le sedi di attuazione, criteri e modalità di selezione, conoscenze acquisibili, i servizi offerti dagli enti, ecc.);

Gli enti dovranno ottemperare ai seguenti obblighi:

  • Gli Enti che hanno adottato come criterio aggiuntivo la riserva di posti per disabili o per ragazzi con titolo di studio di scuola secondaria di 1° grado devono darne adeguata rilevanza;
  • L’Ente deve indicare nel proprio sito il nominativo e i recapiti del referente cui gli aspiranti volontari potranno rivolgersi per attingere particolari informazioni.
  • Si invita ad attenersi rigorosamente al bando e al progetto finanziato, anche nella parte relativa alla promozione e sensibilizzazione. Si evidenzia, a tal proposito, che la nota all’art. 3 del bando stesso specifica il limite di età dei candidati.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizio Civile
Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale
Regione Puglia
http://serviziocivile.regione.puglia.it
serviziocivile@regione.puglia.it
serviziocivile.regione@pec.rupar.puglia.it
tel: 080.540 6710 / 6715 / 2883
fax: 080.540 6700