Il progetto SKILLS FOR EUROPE SKILLS FOR LIFE II vuole sviluppare e potenziare nuove abilità personali e competenze professionali inerenti alla progettazione comunitaria, si propone di favorire l'ampliamento delle competenze trasversali (life skills) e delle capacità di lavorare in contesti multiculturali. Il progetto è rivolto a operatori fortemente motivati e che vogliono acquisire competenze riguardo al project cycle management.
SOGGETTI AMMESSI
Il progetto si rivolge a 21 giovani, residenti in Italia, di età compresa fra i 23 ed i 35 anni, laureati o diplomati con esperienza e/o formazione nell’implementazione di progetti finanziati dall’UE.
DESCRIZIONE
La borsa per il tirocinio è da intendersi a copertura delle seguenti spese sostenute direttamente dall’ente promotore, con il contributo dell’Unione Europea:
- Viaggio di andata e ritorno
- Vitto e alloggio per 10 settimane o a carico diretto dell'ente o attraverso un pocket money dato al tirocinante con il quale dovrà sostenere dette spese.
- Corso di formazione iniziale e prepartenza
Il bando 2013 prevede 21 POSTI per tirocini all'estero per giovani operatori del terzo settore, nell'ambito della progettazione Europea.
Il percorso internazionale è di 10 settimane, le partenze sono previste per:
1° gruppo: Aprile 2013
2° gruppo: Settembre 2013
3° gruppo: Gennaio 2014
Destinazioni:
10 Giovani – European Centre for Economic and Policy Analysis and Affairs, E.C.E.P.A.A., Bruxelles
3 Giovani – Institut de Haute Formation Aux Politiques Communautaires IHF (Belgio – Bruxelles) – http://www.idpeuropa.com/
8 Giovani – SICI DOMINUS SL – Granada (ES)
TERMINI E MODALITÀ
Le candidature dovranno pervenire presso l'ente entro e non oltre il 22 marzo 2013 ore 14.00 (non farà fede il timbro postale).
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.odcpace.org