Soggiorni gratuiti per anziani nel Montefeltro – Comune di Bari

Soggiorni gratuiti per anziani nel Montefeltro – Comune di Bari A partire dal 14 settembre 2007 la Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Bari ha organizzato un soggiorno climatico gratuito destinato ad anziani baresi presso il Comune di Casteldelci (Pesaro-Urbino), nella zona del Montelfetro.
Il piccolo centro, a 618 metri sul livello del mare, conserva i resti del castello di Uguccione della Faggiola, il condottiero celebrato da Dante.

Il soggiorno, della durata di sei giorni, è destinato a 26 anziani per ognuna delle nove circoscrizioni cittadine, che saranno ospitati presso un hotel tre stelle con trattamento di pensione completa. Il trasferimento da Bari e ritorno sarà effettuato con pullman gran turismo.

L’iniziativa è destinata a cittadini residenti nel comune di Bari in possesso dei seguenti requisiti:

età compresa tra i sessantacinque e i settantacinque anni (alla data di pubblicazione del bando);
fisicamente autosufficienti e idonei a partecipare al soggiorno climatico: è necessario un certificato del medico curante;
che abbiano certificazione ISEE (rilasciata dal CAF o dall’INPS) non superiore a 15.000 €.

Le domande di partecipazione, con la relativa documentazione, dovranno essere consegnate a mano presso le Circoscrizioni di appartenenza entro e non oltre le ore 13:00 del 10 settembre 2007.
 
Le Circoscrizioni pubblicheranno la graduatoria degli aventi diritto. In caso di un numero di richieste superiore alle disponibilità dei posti sarà data preferenza all’anziano con minor reddito e maggiore età anagrafica che non abbia già beneficiato del servizio lo scorso anno.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al bando pubblicato sul sito del comune di Bari