Banner-Babbo-clown-Natale-2020Banner-Babbo-clown-Natale-2020

Sono Babbo-Clown Natale! Scendi… c’è un regalo per te

Il 25 e 26 Dicembre, Babbo-clown, il suo aiutante Elfo e un volontario clown portano doni ai bambini, sull’uscio della porta di alcune famiglie bisognose di tanti sorrisi, con l’aiuto dei servizi sociali e grazie alla generosità di molti cha ha permesso di raccogliere tanti regali nuovi.

Il Natale è un periodo dell’anno in cui la magia è sempre alle porte, ancor più quest’anno con “Babbo-Clown al citofono”, iniziativa dell’associazione di clownterapia Vivere a colori OdV, con il patrocinio dei Comuni di Bari, Modugno e Bitritto.

“Chi di noi non desidererebbe questa fantastica sorpresa? Il periodo storico che stiamo vivendo, ci accomuna nella fatica e nell’incertezza ed è proprio a partire da questa situazione di difficoltà che è forte oggi la necessità di farsi prossimi verso tutte le famiglie colpite da situazioni di disagio e povertà. Riscoprirsi bisognosi, accolti ed ascoltati sono i primi passi per poter accogliere, amare e far circolare tutto l’amore e la comprensione ricevuta da chi ci è accanto. Si assiste, in questo momento, a una trasformazione della dimensione e della propensione al volontariato: sebbene siano presenti restrizioni e limiti, si riparte dalla porta accanto, dal vicino di casa. Perché nessuno resti escluso! Questa è l’unica positività che ci piace: avere la certezza che non si è mai soli e che nessuno è solo!”

L’iniziativa si svolge nel doveroso rispetto delle norme in materia di prevenzione da Covid 19.

Maggiori informazioni

“VIVERE A COLORI – OdV” Clownterapia
piazza Plebiscito 13 70026 Modugno BA
www.vivereacoloriclowterapia.it
facebook.com/ass.vivereacolori
tel. 340 05 76 629