SOS Workers che mette a disposizione 100 borse per tirocini formativi all’estero

Occupazione e Solidarietà s.c.s. all'interno del programma comunitario Leonardo da Vinci propone il progetto SOS Workers che mette a disposizione 100 borse di mobilità per tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane, in Portogallo, Cipro, Spagna, Grecia e Turchia.

DESCRIZIONE
La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore dei servizi sociali.
Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo DOPO la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.
Lo stage verrà preceduto da una preparazione iniziale (lingua inglese e preparazione settoriale/sociale) della durata di 70 ore.

SOGGETTI AMMESSI
Il bando è aperto a persone inoccupate o disoccupate, che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in “O.S.A.”e similari, o che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell’assistenza alla persona, e che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.
Criteri preferenziali per la selezione sono: livello di conoscenza della lingua inglese, esperienze di volontariato, di studio e di lavoro all'estero, nonché percorsi di educazione formale (es. Erasmus) e non formale (es. volontariato europeo, scambi giovanili internazionali ecc.), esperienze formative attinenti al tirocinio richiesto, residenza nelle regioni: Puglia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, età compresa tra 18 e 35 anni, ragioni espresse per prendere parte al progetto, titoli di studio superiori (laurea o master).

TERMINI E MODALITA'
Scadenza per l'invio della domanda il 7 gennaio 2014.

MAGGIORI INFORMAZIONI
leo.occusol@gmail.com
Tel.   080/3758881   Fax. 080/3757085
http://www.occupazioneesolidarieta.it