Per la realizzazione del progetto sociale di sostegno post-scolastico è prevista una spesa omnicomprensiva di 10.000,00 euro. Il progetto mira a prevenire l’inadempienza e/o saltuarietà scolastica, a rimuovere forme di emarginazione, a sostenere gli studenti di scuola media superiore nello svolgimento dei compiti assegnati dai docenti, a fornire un concreto aiuto nel colmare grosse lacune di conoscenze e a prevenire il rischio di inserimento in reti di criminalità.
Gli educatori professionali preposti in tale attività di sostegno dovranno avere rapporti periodici sia con i docenti curriculari del minore concordando eventualmente programmi differenziati di intervento e sia con le famiglie predisponendo schede personali, griglie di osservazione, relazioni su ciascun utente individuato.
Il progetto dovrà interessare non meno di 15 minori di scuola media superiore con quattro incontri settimanali, di tre ore ciascuno e per la durata complessiva di otto mesi.
Possono presentare progetti e proposte tutti i soggetti operanti nei settori del Sociale o Cultura, la cui costituzione, risalente ad almeno sei mesi prima della data dell’Avviso, sia formalmente attestata dall’atto costitutivo e dallo statuto regolarmente registrati.
I soggetti interessati devono far pervenire il progetto, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 26 gennaio 2009 a
IX Circoscrizione
via Garruba n° 51 (II° piano)
70122 Bari
MAGGIORI INFORMAZIONI
link all’Avviso pubblicato sul sito del Comune di Bari