Spiagge e Fondali Puliti con Legambiente Trani

Sabato 13 e domenica 14 Maggio 2023, il Circolo Legambiente Trani APS organizza “Spiagge e Fondali Puliti“, due giorni di clean-up presso la spiaggia della Vasca di Boccadoro a Trani.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con i seguenti appuntamenti:

  • sabato 13 Maggio dalle 8:45: è prevista anche la piantumazione di una tamerice nell’area circostante la Vasca, in collaborazione con la S.S.S. 1° Grado Baldassarre
  • domenica 14 Maggio dalle 9:00: con il coinvolgimento di Legambiente Corato, Legambiente Andria, Delfino Blu, Amici del Mare, Boaonda, Il Colore degli Anni, Tummà e 3Place Andria.

La zona umida di Boccadoro-Ariscianne è un’area di notevole pregio naturalistico, paesaggistico, storico, archeologico e un fondamentale corridoio ecologico per specie stanziali e migratorie.

Da molti anni l’area viene curata da numerose associazioni e da cittadini volontari che continuano quotidianamente a adoperarsi per la sua valorizzazione. Il lavoro di rete assume un ruolo fondamentale per la riappropriazione degli spazi pubblici e per la tutela di aree di pregio.

Spiagge e fondali puliti Legambiente Trani 2023
Spiagge e fondali puliti Legambiente Trani 2023